POLIS

Polis - Scuola Universitaria di formazione politica

POLIS è la Scuola Universitaria per la Formazione Politica dell’Università degli Studi Link Campus University che realizza ricerche e prodotti formativi su tematiche socio-politiche ed economiche.

POLIS ha lo scopo di formare le classi dirigenti del Paese, sia in ambito pubblico che privato e svolgere attività di ricerca sul governo dei processi socio-politici ed economici.

In tal senso, offre una preparazione mirata per una cittadinanza informata e competente attraverso l’informazione, la formazione ed il confronto; fornisce conoscenze necessarie a decodificare e analizzare i fenomeni della realtà nella loro complessità; provvede a far acquisire strumenti volti a comprendere il mutamento socio-politico ed economico in atto; fornisce competenze per formare professionalità qualificate e specializzate.

Leggi lo Statuto di Polis