08
NOV
2017

Aperte le iscrizioni ai Corsi Polis a.a. 2017/2018. Disponibili Borse di studio

Polis, la Scuola universitaria per la formazione politica, apre le iscrizioni ai Corsi per l’a.a. 2017-2018.

A disposizione Borse di studio a copertura totale e parziale per i corsi indicati di seguito

 

Comunicare la politica: tecniche e strumenti – A.A. 2017-2018

Responsabile Corso: Giampaolo Rossi

Il corso in Comunicare la politica: tecniche e strumenti ha l’obiettivo di formare alle tecniche della comunicazione politica e della consulenza strategica: dall’organizzazione di uffici stampa, alla comunicazione interna a partiti e associazioni; dalle tecniche di media training al posizionamento marketing; analizzerà tutti gli strumenti di web reputation e dei sondaggi ed il modo di utilizzo e applicazione degli analytycs per una più approfondita presenza nella rete. Insegnerà le nuove tecniche di comunicazione cross-mediale nella costruzione dello storytelling applicato alla politica. Analizzerà la complessità di costruzione di una campagna elettorale tra uso dei media e immaginario collettivo.

SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO

Vai alla scheda del Corso

scarica il bando

PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA

 

 

 

Policy e Governance dell’energy management  – A.A. 2017-2018

Responsabile Corso: Rolando Galli

Il corso intende fornire un quadro complessivo delle strategie nazionali ed internazionali finalizzate al miglioramento dell’efficienza energetica e della sua applicazione operativa in contesti pubblici e privati. Dall’utilizzo delle energie rinnovabili alla tutela dell’ambiente, dal ruolo delle Istituzioni alle normative vigenti, dal controllo delle performance alle strategie manageriali e gestionali, il corso offre una panoramica sulle politiche relative al settore energetico in ambito civile e industriale al fine di sviluppare un modello sostenibile con programmi e azioni di efficientamento energetico. 

SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO

Vai alla scheda del Corso

scarica il bando

PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA

 

 

 

Privacy e Data Protection – A.A. 2017-2018

Responsabile Corso: Domenico Repetto

Il corso in Privacy e Data Protection ha l’obiettivo di formare la nuova figura professionale del Data Protection Officer le cui attività principali consistono nel saper trattare su larga scala categorie speciali di dati, oltre a dover possedere un’approfondita conoscenza delle normative di settore, dei sistemi informativi e di tutto ciò che riguarda l’ambito “security”. 

SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO

Vai alla scheda del Corso

scarica il bando

PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA

 

 

 

Keywords per il governo locale – A.A. 2017-2018

Il corso si configura come la seconda edizione, rivisitata e corretta, di ‘Empowerment per il governo degli Enti Locali’, realizzato nell’a.a. 2016/2017. La riflessione sugli Enti Locali viene sviluppata a partire dalle parole chiave ‘Democrazia’, ‘Pubblica Amministrazione’, ‘Cittadinanza’ ed ‘Innovazione’, focalizzando l’attenzione sia su aspetti generali e di contesto che su mission, funzionamento e potenzialità innovative da essi espresse, senza tralasciare gli aspetti valoriali e motivazionali che sottendono alla scelta di operare nella sfera pubblica e nella dimensione politica.

SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO

Vai alla scheda del Corso

scarica il bando

PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA

 

 

 

Politiche per l’innovazione del lavoro e dell’impresa – A.A. 2017-2018

Responsabile Corso: Romano Benini

Il corso si propone di formare profili specializzati in grado di operare nel complesso mercato dei servizi per il lavoro, in ambito pubblico e privato, fornendo le necessarie competenze sulle misure di supporto all’impresa (programmi comunitari, iniziative di finanziamento progettuale, misure nazionali e microcredito), analizzando il nuovo mercato del lavoro e i modelli organizzativi più evoluti e formulando delle proiezioni sull’imprenditorialità del futuro.

SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO

Vai alla scheda del Corso

scarica il bando

PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA

 

 

Fundraising per la politica  – a.a 2017/2018

Responsabile Corso: Raffaele Picilli

Il corso si propone di descrivere il variegato mondo della raccolta fondi partendo dai suoi fondamenti fino ad analizzarne gli aspetti fiscali, la comunicazione e l’ambito legislativo (legge sulla privacy).

Vai alla scheda del Corso

 

Analisi di mercato: ricerche e sondaggi politici  – a.a 2017/2018

Responsabile Corso: Alessandra Paola Ghisleri

Il corso si propone di descrivere i fondamenti teorico-pratici della ricerca di opinione presentati dall’autorevole punto di vista di un addetto ai lavori.

Vai alla scheda del Corso

 

Sviluppo strategico delle PMI – a.a 2017/2018

Responsabile Corso: Lorenzo Caricchio

Il corso “Sviluppo strategico delle Pmi” si propone di descrivere nel dettaglio le nuove opportunità offerte alle aziende che desiderano crescere nel nuovo assetto socio-economico italiano ed internazionale. Importanti esperti del settore analizzeranno le tecniche più efficaci della comunicazione d’impresa, del marketing operativo e gli aspetti più interessanti della Digital Innovation.

Vai alla scheda del Corso

 

Per informazioni e appuntamenti:

Email: segreteriapolis@unilink.it

Tel: 06 94802270

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close