APR

Mario Valducci tiene una lezione per il Corso Policy e Governance dell’energy management

Mario Valducci, Consigliere Autorità di regolazione dei trasporti, ha tenuto una lezione per il Corso Policy e Governance dell’energy management di POLIS – Scuola Universitaria per la Formazione Politica dell’Università degli Studi Link Campus University.

Il corso in Policy e Governance dell’energy management intende fornire un quadro complessivo delle strategie nazionali ed internazionali finalizzate al miglioramento dell’efficienza energetica e della sua applicazione operativa in contesti pubblici e privati. Dall’utilizzo delle energie rinnovabili alla tutela dell’ambiente, dal ruolo delle Istituzioni alle normative vigenti, dal controllo delle performance alle strategie manageriali e gestionali, il corso offre una panoramica sulle politiche relative al settore energetico in ambito civile e industriale al fine di sviluppare un modello sostenibile con programmi e azioni di efficientamento energetico.