Sviluppo strategico delle PMI

Responsabile Corso: Lorenzo Caricchio

Responsabile POLIS: Stefano Di Traglia

Edizione: I

Durata lezioni frontali: 18 ore

Tipologia: Corso di formazione

Titolo minimo di accesso: Diploma

Sviluppo strategico delle Pmi. Una breve descrizione

Il nuovo scenario economico con il quale le PMI devono confrontarsi richiede delle modifiche strutturali in diversi ambiti strategici, da quello normativo a quello più specificamente tecnologico o comunicativo.   

Il corso “Sviluppo strategico delle Pmi” si propone di descrivere nel dettaglio le nuove opportunità offerte alle aziende che desiderano crescere nel nuovo assetto socio-economico italiano ed internazionale. Importanti esperti del settore analizzeranno le tecniche più efficaci della comunicazione d’impresa, del marketing operativo e gli aspetti più interessanti della Digital Innovation.

Il percorso formativo si divide in tre unit. Nella prima vengono affrontate  le tecniche di comunicazione, la valorizzazione del brand e del prodotto e le interazioni con internet e social media.  Nella seconda, vengono analizzati i principi di base del marketing e le strategie di sviluppo nel mercato estero. Nella terza, la Digital Innovation nei suoi aspetti più squisitamente legati al mondo aziendale.

 

Planning

Unit 1  –  Comunicare l’impresa

  • Brand e prodotto nelle PMI
  • Internet e social media
  • Tecniche di comunicazione

 

Unit 2 –  Marketing operativo

  •  Principi di base del marketing
  •  Marketing nelle PMI
  •  Strategie di sviluppo nel mercato estero

 

Unit 3–  Digital Innovation

  •  Nuove tecnologie
  •  Analisi dei rischi
  •  Impresa e privacy

 

Docenti

Le docenze saranno curate dalla Link Campus University e da Confartigianato.

 


Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close