KEYWORDS PER IL GOVERNO LOCALE. AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE.

KEYWORDS PER IL GOVERNO LOCALE NEWS

Inizia oggi il corso, organizzato dalla Scuola Universitaria per la Formazione Politica POLIS, "Keywords per il governo locale".

Il corso propone una riflessione sugli Enti Locali partendo dalle parole chiave "Democrazia", "Pubblica Amministrazione","Cittadinanza" e "Innovazione" e prende il via con una lezione su "l'origine e l'evoluzione dei processi democratici" tenuta dal Prof. Marco Emanuele.

Questo percorso si avvale di contributi provenienti dal mondo della politica, dell'ambito tecnico- amministrativo e di quello scientifico legato all'economia, al diritto e alla sociologia, così da sostenere la formazione del singolo nell'azione di governo di processi complessi per migliorare le performances amministrativo- gestionali degli Enti Locali. Tra i nostri docenti: Domenico Arcuri, Romano Benini, Alessandro Cattaneo, Daniele Di Mario, Marco Emanuele, Daniele Frongia, Fabrizio Giulimondi, Flavia Marzano, Federico Mollicone, Fabio Pagliara, Enrico Parisio, Daniela Pesci, Damiano Pucci, Giuseppe Roma, Giampaolo Rossi, Rosario Scalia, Massimiliano Smeriglio, Walter Tocci, Francesco Tufarelli, Mario Valducci, Piergiorgio Valente.